Cosa sono i Filler?

I Filler ( dall’inglese to Fill – Riempire ) vengono utilizzati in medicina estetica, con ottimi risultati.

I Filler possono essere infiltrati nella cute a varia profondità, per riempire avvallamenti tissutali ed eliminare le rughe oppure per incrementare i volumi, come avviene ad esempio nel caso delle labbra o degli zigomi.

Grazie ai Filler, potremo quindi modificare e correggere i segni del tempo sul viso, dando inizio a trattamenti anti aging, molto efficaci. L’obbiettivo  sarà quello,  di rallentare la perdità di elasticità  e di lucentezza della cute, nutrendola e richiamando acqua nel suo contesto.

L’infiltrazione con sostanze riempitive trova indicazione  per:

  • Zampe di galline (a lato degli occhi)
  • Rughe peribuccali
  • Labbra
  • Rughe naso labiali
  • Zigomi
  • Mento
  • Correzione di esiti cicatriziali depressi

Ormai da tempo si consiglia sempre, l’utilizzo di Filler Riassorbibili, per evitare tutte quelle complicanze che negli anni possono verificarsi, in seguito ad infiltrazione con sostanze permanenti.

La durata media di un trattamento, con i prodotti attualmente in commercio, può variare tra 8 e 12 mesi, quindi si andrà incontro ad un graduale riassorbimento.

Il Filler più usato nel mondo, al momento attuale, è l’Acido Jaluronico, questo ha l’enorme vantaggio di essere biocompatibile, di non dare luogo ad allergie e di riassorbirsi completamente in alcuni mesi.

Come viene eseguita l’infiltrazione del Filler?

La tecnica d’infiltrazione è detta di Tunnellizzazione o Lineare e consiste nell’inserimento dell’ago ad una certa profondità nel derma e nel rilascio del Filler in fase di retrazione ed uscita dell’ago stesso.

Nel caso in cui si debba infiltrare una superficie di una certa ampiezza si può utilizzare la tecnica A Ventaglio. L’ago viene inserito in un punto e quindi si procede all’infiltrazione a raggiera della zona senza estrarre mai completamente, l’ago dalla pelle.

La durata media di una seduta con Filler può variare tra 15 e 30 minuti, per il comfort del paziente, è preferibile  applicare una crema anestetica cutanea, per pochi minuti, prima di procedere al trattamento estetico.

Le sostanze attualmente in uso, se di buona qualità, non danno complicanze né effetti collaterali.

A chi è rivolta l’infiltrazione con Filler?

  • Soggetti che desiderino attenuare le rughe e/o nutrire i tessuti del viso
  • Soggetti consapevoli di intraprendere un percorso con costanza, al fine di raggiungere e mantenere nel tempo, un reale miglioramento estetico

Il paziente ideale per l’infiltrazione con Filler è un  soggetto che desideri attenuare le rughe e/o nutrire i tessuti del viso, consapevole di intraprendere un percorso con costanza, al fine di raggiungere e mantenere nel tempo, un reale miglioramento estetico.

I tipi di Filler presenti sul mercato ai nostri giorni sono assai numerosi ed ognuno di essi ha precise finalità e modalità d’uso.

Il fattore principale da considerare è la durata della sostanza, infatti come già accennato più sopra, la richiesta di trattamenti con sostanze riempitive permanenti si è notevolmente ridotta, a causa delle controindicazioni a lungo termine.

E’ invece aumentato l’utilizzo di prodotti temporanei  che in genere, hanno una durata variabile tra 8 e 12 mesi, essi non provocano allergie  nè complicanze nel tempo. Una seconda caratteristica è la densità del Riempitivo, quelli più densi si iniettano in profondità e possono aumentare il volume della zona trattata, quelli meno densi si inoculano in superficie per riempire le rughe superficiali.

Prenota la tua visita

La prenotazione della tua visita per l’infiltrazione con Filler è facile e veloce, utilizza il form di contatto qui in basso e sarai ricontattato in tempi brevissimi

Domande Frequenti

Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi, intanto qui di seguito trovi la risposta alle domande più frequenti riguardo i Filler.

Quali difetti estetici può correggere l’acido ialuronico?
Il trattamento dove viene effettuato?
Qual è la durata del trattamento con acido ialuronico?
Dopo l’infiltrazione con filler si possono avere dei postumi?
Quali sono le principali cause delle rughe sul viso?
Che cosa è un filler?
E’ vero che con i Fillers si trattano le cosiddette Rughe Statiche?
Quante volte l’anno devo sottopormi ad infiltrazioni con filler per un buon risultato?
L’acido Ialuronico è utilizzato solo come Filler?
Realizzazione siti Web e design with ❤ by Creative Storming