La chirurgia estetica del seno ad oggi risulta essere tra gli interventi di Chirurgia Estetica maggiormente eseguiti al mondo e comprende tutti gli Interventi Chirurgici indirizzati all’aumento oppure alla diminuzione di volume del seno che consentono di risollevarlo migliorandone i difetti estetici.

La chirurgia estetica del seno sfrutta le tecniche specialistiche più moderne, con l’utilizzo di protesi mammarie sviluppate con prodotti biocompatibili, che permettono in molte pazienti, di ottenere risultati  naturali, con cicatrici quasi invisibili.

 

Le differenze tra i due sessi

Le imperfezioni al seno, rispetto ad altri difetti estetici, riguardano sicuramente le donne, ma anche gli uomini non ne sono esenti, infatti sempre più numerosi sono i pazienti che si rivolgono al chirurgo plastico, ad esempio per problemi di Ginecomastia, allorché vi sia uno sviluppo anomalo della ghiandola mammaria in età puberale che non regredisca negli anni successivi.

Per una donna Il seno da sempre rappresenta il Simbolo massimo della femminilità, caratterizzandone il corpo e segnandone le curve della sensualità.

La chirurgia plastica del seno si prende cura di comprendere le esigenze dei pazienti e di migliorarne l’aspetto estetico.

La chirurgia estetica al seno comprende diversi tipi di interventi:

  • Mastoplastica additiva: permette di variare il volume del seno con l’utilizzo di protesi. Ideale per donne con seno poco rappresentato, seno con perdita di tonicità, seno alterato da ripetute gravidanze oppure asimmetrico.
  • Mastoplastica riduttiva: permette di diminuire il volume del seno. Ideale per donne con un seno eccessivamente sviluppato che nel tempo produca problemi articolari sulla colonna vertebrale e nello svolgimento delle attività fisiche.
  • Lipofilling: permette di riempire il seno, con questa tecnica è possibile estrarre il grasso del paziente, aspirandolo da distretti corporei differenti, per poi reimpiantarlo in maniera permanente nel seno.
  • Mastopessi: nota anche come lifting del seno, permette di risollevare e rimodellare il seno, si può effettuare, a seconda dell’indicazione, con o senza l’utilizzo di protesi.
  • Ginecomastia: permette all’uomo di ridurre il volume mammario che abbia subito uno sviluppo anomalo permanente in fase post puberale.

Vuoi Fissare un appuntamento?

Puoi fissare un appuntamento per una visita preliminare, chiamando il numero  (+39) 335 677 1545   , scrivendomi un messaggio privato dalla mia pagina facebook  oppure compilando il modulo di contatto apposito.

Realizzazione siti Web e design with ❤ by Creative Storming