La chirurgia estetica delle gambe ha come obiettivo quello di ripristinare una proporzione ideale tra la parte superiore e quella inferiore del corpo.

L’aspetto armonico delle gambe è molto apprezzato a tutte le età, ma gli inestetismi come la cellulite, gli accumuli adiposi, il rilassamento dei tessuti oppure il semplice trascorrere degli anni possono alterare questa condizione.

Inoltre i cambiamenti di peso repentini possono provocare un rilassamento della cute sovrastante che perderà elasticità generando inestetiche pieghe con conseguente perdita di definizione.

Ad oggi, il progresso tecnologico e la ricerca scientifica, hanno aumentato il numero di soluzioni e tecniche che la chirurgia estetica possiede per poter donare di nuovo armonia alle vostre gambe nel modo più rapido e meno invasivo possibile.

Gli interventi vengono effettuati in anestesia locale accompagnata da sedazione, attraverso incisioni millimetriche con cicatrici che risultano in genere, poco visibili, una volta giunti ad una completa guarigione.

La chirurgia estetica delle gambe prevede diversi approcci, a seconda dell’inestetismo o della combinazione di inestetismi presenti.

I principali inestetismi su cui la chirurgia estetica gambe può essere efficace sono essenzialmente di due tipi:

  • Eccesso di depositi adiposi, dove la concentrazione di adipe in eccesso si concentri soprattutto nell’interno ed esterno coscia ed all’altezza del ginocchio.
  • Rilassamento cutaneo con ptosi tissutale in cui il rilassamento dell’interno coscia avviene a seguito di una minore tonicità muscolare e cutanea.

La chirurgia estetica gambe comprende diversi tipi di interventi:

  • Lipofilling, anche conosciuto come lipostruttura: permette di correggere le irregolarità della pelle, diminuire gli eccessi di grasso nelle zone donatrici e rassodare riempiendo le zone riceventi.
  • Liposcultura: permette di rimuovere le adiposità localizzate in eccesso consentendo di modellare gambe e glutei.

Vuoi Fissare un appuntamento?

Puoi fissare un appuntamento per una visita preliminare, chiamando il numero  (+39) 335 677 1545   , scrivendomi un messaggio privato dalla mia pagina facebook  oppure compilando il modulo di contatto apposito.

Realizzazione siti Web e design with ❤ by Creative Storming