Cos’è il Botulino o Botox?

Il Botulino  conosciuto in origine con il nome di Botox, viene utilizzato in medicina estetica per correggere le rughe di espressione. Nel corso degli anni i muscoli mimici, sono sottoposti a continue sollecitazioni e questo fa sì che vengano crearsi rughe sempre più accentuate sul viso.

Alcuni di questi solchi cutanei che compaiono sul volto, danno luogo ad un aspetto stanco e trascurato. Inoltre, in alcuni soggetti, si può notare un’alterazione dei tratti somatici che li potrà far apparire tristi o adirati loro malgrado.

Purtroppo con l’età i muscoli mimici hanno una ridotta elasticità e riducono la loro capacità di distendersi completamente.

Ognuno di noi utilizza la propria mimica facciale nel dare enfasi alle parole e questo contribuisce ad un progressivo invecchiamento dell’ovale del viso.

Come viene eseguito il trattamento con Botulino?

L’infitrazione con Botulino induce una graduale riduzione nel movimento dei muscoli mimici con la conseguente diminuzione o in alcuni casi la completa scomparsa delle inestetiche rughe di espressione.

L’inoculazione di Botulino è consentita dal Ministero della Salute, in Italia,  solo per sostanze prodotte da società farmaceutiche autorizzate.

Nel corso della visita preliminare, si procede a valutare la zona che verrà sottoposta al trattamento osservando la posizione delle rughe e la loro profondità.
È sempre molto importante valutare insieme al paziente le sue aspettative e l’effetto che si otterrà dopo la seduta con Botulino.

Il medico in genere  spiega anche l’utilizzo di trattamenti complementari, quale ad esempio, quello con Filler, al fine di ottenere una ottimizzazione del risultato.
Il Botulino viene iniettato con un ago molto sottile all’interno dei muscoli mimici, responsabili delle rughe di espressione, ambulatorialmente in 20-30 minuti e non richiede l’uso di farmaci anestetici.

Al paziente si chiede di contrarre i muscoli del volto, aggrottare le sopracciglia, corrugare il muscolo frontale ed arricciare il naso, al fine di individuare con esattezza i muscoli da trattare ed inibirne il movimento eccessivo.

A chi è consigliato il trattamento con Botulino?

Il paziente ideale per una seduta ambulatoriale con Botulino presenta una o più tra le seguenti caratteristiche:

  • Rughe Frontali
  • Rughe Glabellari (tra le sopracciglia)
  • Zampe di gallina
  • Coda del sopracciglio abbassata
  • Rughe del contorno occhi

Il Trattamento con Botulino è attualmente il più utilizzato in America per il ringiovanimento facciale, risulta essere molto efficace per tutti coloro che abbiano segni di invecchiamento dovuti al movimento dei muscoli mimici.

Prenota la tua visita

La prenotazione della tua visita per il trattamento con Botulino è facile e veloce, utilizza il form di contatto qui in basso e sarai ricontattato in tempi brevissimi

Realizzazione siti Web e design with ❤ by Creative Storming