La chirurgia plastica del viso comprende tutte le tecniche che permettono di modellare e correggere gli inestetismi del volto, distretto corporeo per eccellenza che gioca un ruolo primario nell’identità estetica del paziente.

Il viso è da sempre considerata la parte più importante del corpo umano, esso “contiene” le caratteristiche uniche di ognuno di noi, può comunicare agli altri i nostri sentimenti e le nostre emozioni.

Il viso è il nostro biglietto da visita, è la parte del corpo che ci permette di dare una prima impressione visiva fondamentale e spesso diventa determinante nei rapporti interpersonali e lavorativi.

Tutti questi fattori devono essere considerati dal chirurgo, nella progettazione ed esecuzione degli interventi estetici al volto. Per questo motivo, è di fondamentale importanza che la chirurgia plastica e la medicina estetica mantengano, armonizzino e valorizzino il viso senza stravolgerne i tratti fondamentali.  Il risultato dovrà sempre essere il più naturale possibile senza stravolgere i lineamenti, dando al paziente un aspetto fresco e rallentando nel contempo, i segni di invecchiamento.

Il viso può presentare diversi tipi di imperfezioni, alcune delle quali possono essere congenite mentre altre possono essere conseguenza di patologie o traumi o semplicemente del passare del tempo.

Si è soliti differenziare la chirurgia plastica del viso sulla base del sesso del paziente, perché, se a sottoporsi alla chirurgia è l’uomo,  l’approccio operatorio è sempre più tendente a non “ingentilire” troppo l’aspetto. L’armonia facciale secondo i canoni della bellezza classica è difatti una prerogativa sia dell’uomo che della donna ma con caratteristiche distinte tra i due sessi.

Ad oggi, il progresso tecnologico e la ricerca scientifica, hanno aumentato il numero di soluzioni e tecniche che la chirurgia estetica possiede per poter donare di nuovo armonia al vostro viso.

Trattamenti di chirurgia estetica

La chirurgia estetica del viso comprende diversi tipi di interventi:

  • Rinoplastica: permette di rimodellare il profilo e la forma del naso attraverso incisioni effettuate esclusivamente all’interno delle narici. È indicata per i pazienti che presentino alterazioni congenite o acquisite nella morfologia e nella funzionalità respiratoria nasale.
  • Blefaroplastica: permette di correggere ed eliminare borse e rughe delle palpebre superiori e d inferiori rimuovendo il tessuto cutaneo in eccesso e le piccole ernie adipose che si formano nel tempo. È indicata per i pazienti che con l’invecchiamento cutaneo perdono tono ed elasticità in sede oculare, con la comparsa di borse, occhiaie e cute in eccesso.
  • Lifting e Minilifting del viso: permette di contrastare l’invecchiamento del mantello cutaneo del viso e del collo, restituendo loro tonicità ed un aspetto più giovane e rilassato. È indicata per i pazienti che con l’invecchiamento cutaneo perdono tono ed elasticità di viso e collo.
  • Otoplastica: permette di correggere le cosiddette orecchie a sventola, di ridurre il lobo auricolare o correggere eventuali malformazioni del padiglione auricolare esterno. È indicata per pazienti che presentino queste alterazioni.

Vuoi Fissare un appuntamento?

Puoi fissare un appuntamento per una visita preliminare, chiamando il numero  (+39) 335 677 1545   , scrivendomi un messaggio privato dalla mia pagina facebook  oppure compilando il modulo di contatto apposito.

Trattamenti di medicina estetica (non chirurgici)

La medicina estetica viso comprende diversi tipi di trattamenti ambulatoriali

  • Fillers: permettono di correggere e riempire le rughe oppure aumentare il volume delle labbra o di altre parti del viso tramite uso di acido ialuronico.
  • Botulino o Botox: permette di migliorare le rughe in alcune sedi del volto.
Realizzazione siti Web e design with ❤ by Creative Storming